top of page
Cerca
  • CamillaHomeOrganizer

Una casa organizzata è una casa felice!

Ebbene sì! il segreto di una casa ordinata racchiuso proprio nell'organizzazione degli spazi che ci aiuta a semplificare le nostre azioni, risparmiare tempo nel tenere a posto la casa e quindi avere più tempo libero per noi.


La casa non sarà più fonte di stress ma diventerà un luogo confortevole e piacevole.


E quindi quali sono i passaggi principali per avere una casa organizzata?


1. DECLUTTERING ovvero eliminazione del superfluo

Sembrerà banale ma è un passaggio molto importante e spesso molto difficile da ottenere in quanto spesso siamo frenati da pensieri come " potrebbe servirmi" oppure diamo all'oggetto un valore affettivo perchè legato ad un ricordo. Così andiamo a riempire gli spazi di casa, garage, cantine eccc..

Questo non vuole dire diventare minimalisti ma vedere in modo critico ciò che ci circonda e decidere cosa tenere e cosa no.


2. DARE SPAZIO DEFINITO AD OGNI OGGETTO: Tutto quello che possediamo deve avere un suo spazio definito. Questo semplice gesto permetterà di avere: il controllo di ciò che si possiede, di trovare quel che ci serve velocemente, di riporre l'oggetto una volta utilizzato in modo facile.

Di conseguenza renderà lo spazio ordinato e più facile da gestire.


3. DIVIDERE GLI OGGETTI IN CATEGORIE aiuta proprio ad ottimizzare l'organizzazione e ad avere più controllo ed eviterà di appoggiare o sparpagliare oggetti qua e là.


4. NON PROCRASTINARE ma impegnarsi ogni giorno a riporre gli oggetti o gli indumenti al loro posto evitando che le cose si accumulino creando disordine e richiedendo a noi più tempo e sforzo per sistemarle


In questo Blog ti darò tante idee e strumenti per migliorare o ottenere organizzazione nella tua casa.



Se hai bisogno di supporto scrivimi, sarò felice di darti aiuto e fornirti tutti gli strumenti per avere la Tua Casa Felice!










40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page